lunedì 29 novembre 2010

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Parte da domani la settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, soprattutto tra i giovani, tutte quelle azioni per prevenire la produzione di rifiuti, anche attraverso scelte di consumo più oculate.




Per l’occasione è stato preparato anche un bellissimo fumetto (l’invasione delle pattumix), disponibile in tutte le lingue della comunità europea, dove le nuove generazioni possono prendere confidenza su un tema che è ormai di attualità ma che in futuro sarà sempre più all’ordine del giorno.

Molti gli eventi previsti nella biblioteca di Roma Gianni Rodari in occasione della settimana per la riduzione dei rifiuti: il fitto calendario di incontri prevede infatti una giornata dedicata a laboratori didattici-formativi per il riuso degli scarti, sull’analisi dei rifiuti trovati in terra e su come siano finiti lì, sulle pratiche per uno sviluppo sostenibile e sulla teoria e pratica del trashware, cioè sulla attività di recupero delle vecchie componenti di computer al fine di renderle utilizzabili.

Nessun commento: