mercoledì 24 novembre 2010

Rifiuti, le promesse di Berlusconi hanno le gambe corte

Facendo la solita irruzione nella trasmissione di Rai3 Ballarò Berlusconi è riuscito a smentire se stesso sulle promesse non mantenute sulla rimozione dei rifiuti a Napoli.

Berlusconi ha infatti sostenuto che la promessa fatta il 22 ottobre 2010 di risolvere i problemi della Campania in 10 giorni consisteva semplicemente nel gettare solo un po’ di terra sulla discarica di Terzigno per eliminare i “miasmi”.


La rinnovata promessa del 28 ottobre 2010 di risolvere tutti i problemi entro 3 giorni per Berlusconi consisteva invece solo nel rimuovere i rifiuti nel centro di Napoli.




A parte il fatto di far presente a Berlusconi che fare delle conferenze stampa in pompa magna per dichiarare che verranno portati un po’ di camion di terra a Terzigno sembra un po’ sproporzionato, andrebbe inoltre fatto presente al premier che la tecnologia adesso permette a tutti i cittadini di rivedere quanto è stato dichiarato. Seguendo infatti il consiglio di Berlusconi di non leggere la stampa, sempre pronta a travisare le sue dichiarazioni, è sicuramente più istruttivo vedere i video presenti su YouTube per farsi un’idea della serietà del nostro Presidente del Consiglio.

Video del 23/10/2010



Video del 28/10/2010

Nessun commento: